Consulta il Glossario

Loading...
Moltiplica le esperienze dei tuoi clienti … e il tuo fatturato! Con il Marketing multicanale! 2016-11-30T08:08:41+00:00

Il tuo cliente compra in modo sempre più intelligente!

Il contesto dello shopping si è molto diversificato. Il cliente acquista anche nei ritagli di tempo, mentre viaggia oppure sorseggia un tè!

Desidera informarsi in tempo reale, visualizzare contenuti e ricevere il parere di altre persone sulla qualità dei prodotti e servizi. 

Poi sceglie il canale d’acquisto più comodo e conveniente, quello che gli fa vivere l’esperienza di shopping più vantaggiosa!

Ormai il 60% degli italiani con più di 14 anni ha un’esperienza d’acquisto multicanale. (Nielsen, Osservatorio multicanale 2016)

La tecnologia ha trasformato modelli e comportamenti d’acquisto!

Il cliente percorre un itinerario d’acquisto (la cosiddetta “Customer Journey”) durante il quale viene in contatto con più prodotti e imprese.

Il desiderio di precise informazioni su prodotti e servizi, la possibilità di aderire a condizioni particolarmente vantaggiose, la comodità e velocità di acquisto portano il cliente a utilizzare quei canali commerciali che incontrano meglio il suo stile di vita.

All’offerta dei punti vendita tradizionali si aggiungono i servizi fruibili grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie multimediali.

Osserviamo i seguenti comportamenti:

FABIO si informa sul prodotto in diversi punti vendita ...

 

… compara le varie offerte, poi esce e lo acquista direttamente su internet, in un marketplace.

CLARISSA vuole rinnovare la sua immagine

… una personal shopper online la consiglia su come vestirsi e la attende nelle boutique per scegliere assieme i capi di abbigliamento più adatti alla sua personalità !

LUISA vuole un taglio all’ultima moda ...

… tramite motore di ricerca entra in una community dove conosce gli ultimi trend in fatto di acconciature e prende subito un appuntamento col parrucchiere che gli viene consigliato;

CHIARA vuole fare dei controlli sulla salute di sua figlia...

… entra in chat con la reception della clinica, riceve indicazioni e rassicurazioni, poi prenota direttamente gli esami entro il tempo desiderato;

LA FAMIGLIA ROSSI riceve un sms all’entrata del centro commerciale ...

.

.. contiene una promozione con un vantaggio particolare se l’acquisto avverrà in giornata in uno dei negozi del centro.

IL SIG. BIANCHI ha bisogno di assistenza per i fornelli della cucina

 Trova immediatamente il pezzo di ricambio online, lo riceve il giorno dopo con un servizio premium, il negoziante fornisce anche un video con le istruzioni per la sostituzione

Siamo nell’era dell’acquisto intelligente, anche la vendita dev’essere intelligente! 

Il Marketing multicanale ti permette di ampliare la tua attività se comunichi con il tuo cliente nel momento giusto e sul canale giusto, riflettendo i suoi desideri, tempi e modalità di consumo.

Il volume dei contatti aumenta, non solo i visitatori del tuo locale possono interagire con te anche sul web, ma è il web stesso e tutti i suoi strumenti di Marketing multimediale (sito web, chat, blog, app e così via) che richiamano le persone in Punto Vendita.

Un’efficace strategia di Webmarketing permette, attraverso la cosiddetta “lead generation”, di trovare una lista numerosa di potenziali clienti, con i quali puoi fare marketing relazionale e convertirli in acquirenti dei tuoi prodotti o servizi!

 

Come si possono moltiplicare le occasioni di vendita di alcuni prodotti e servizi! Vediamo alcuni esempi:

Negozi di vendita al dettaglio

Un’azienda che vende dolciumi organizza una campagna virale per l’apertura di un suo nuovo punto vendita. Il giorno d’apertura i clienti riceveranno dei dolci in omaggio se invieranno a tutti i loro amici di Facebook un messaggio d’amore accompagnato dal brand aziendale. In una giornata ben 16.000 persone verranno a conoscenza del nuovo negozio e otterranno uno sconto per il loro primo acquisto. 

Aumento nuovi clienti della catena:

12%
Chiedici informazioni

Clinica Privata

La clinica ottimizza il proprio posizionamento su Google, riceve moltissime visite sul proprio sito internet. Un operatore parla in tempo reale con l’utente, rileva le sue esigenze, propone uno screening composto da una serie di esami all’anno, in relazione alla patologie sofferte.
Al suo arrivo in ospedale, dopo la procedura di accettazione, una hostess accoglie il paziente in sala d’attesa e lo accompagna presso l’ambulatorio per effettuare il primo esame.

Aumento clienti area diagnostica:

31%

Aumento visite ambulatoriali:

39%

Aumento fidelizzazione clienti:

66%
Chiedici informazioni

Salone parrucchiere ed estetica.

Un salone di parrucchiere ed estetica offre una consulenza d’immagine gratuita a tutti coloro che accetteranno di fare un taglio all’ultima moda, inviando l’adesione direttamente da Facebook in seguito ad una campagna geolocalizzata.

Aumento nuovi clienti del Salone:

66%
Chiedici informazioni
logo-its-time to market

Ti aiutiamo a vendere di più!

Ti diamo supporto per:

– Essere nei primi posti dei motori di ricerca, aumentare la tua visibilità;

– Entrare in contatto con migliaia di utenti potenziali;

– Convertire i contatti in risultati di vendita.

Ecco i nostri servizi di consulenza:

marketing multicanale - inbound marketing

– STRATEGY – Pianificazione Marketing multicanale

MOLTIPLICA LE ESPERIENZE D’ACQUISTO DEI TUOI CLIENTI … E IL TUO FATTURATO!

Scopri di più!
marketing multicanale - visibilità su internet

– VISIBILITY – Posizionamento attrattivo su Internet

ASSICURATI DI ESSERE TROVATO. RICEVI ORDINI AUTOMATICI DAL WEB!

Scopri di più!
marketing multicanale - brand identity

– BRANDING – Differenziazione e riconoscibilità!

RENDITI PIÙ APPETIBILE … DISTINGUITI DA CIÒ CHE FANNO GLI ALTRI!

Scopri di più!
marketing multicanale - social media management

– NETWORKING – Relazioni produttive sui social

OTTIENI CONSENSI NUMEROSI … SFRUTTA I CONTATTI DEI SOCIAL NETWORK!

Scopri di più!
marketing-multicanale-gestione-forza-vendita

– SALES – Gestione vendite e E-commerce

OTTIMIZZA LA TUA ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE, INNALZA LE VENDITE!

Scopri di più!

L’impegno a raggiungere l’eccellenza è ciò che distingue chi fa da chi sogna…

Michelangelo Buonarroti

logo-its-time to market

I nostri numeri!

-Generare idee e strategie di sviluppo del business;

Aumento medio annuo dei contatti dei nostri clienti:

45%

-Moltiplicare contatti e relazioni commerciali;

Aumento medio dei contatti dei nostri clienti nel primo anno:

60%

-Incrementare i risultati di vendita dei nostri clienti

Aumento medio annuo di fatturato dei nostri clienti:

15%

I settori dei nostri clienti:

0%
RETAIL
0%
SANITA’
0%
ESTETICA

Il Nostro Team

hr

coach-gianluca-breschi

Gianluca Breschi

Consulente e Formatore, Business Strategy Coach

social-media-strategist-carla-baghino

Carla Baghino

Web Art Director,  Social Media Strategist

visual-consultant-giacomo-gori

Giacomo Gori

Visual Consultant – Comunicazione e Grafica.

Moltiplica le esperienze dei tuoi clienti … e il tuo fatturato! Con il Marketing multicanale!

Contattaci subito per una consulenza su misura!

Nome
Cognome
Email
Telefono
Il tuo messaggio