Consulta il Glossario

Chi è il Coach 2017-01-12T10:05:43+00:00
coaching-professional-trainer

Ciao, sono Gianluca Breschi e mi occupo di Coaching Manageriale.

Ti parlerò del coaching, ovvero della più efficace strategia di tras-formazione e di sviluppo personale che ti permette di andare da dove sei a dove vuoi essere.

Ti può accadere nella vita di trovarti di fronte a situazioni di inerzia mentale, di esserti stancato della solita routine nel lavoro o nella vita relazionale, di sentire la mancanza di soddisfazione personale, di stagnazione in generale.

Oppure fai con dedizione la tua attività da tempo, tuttavia hai problemi a reperire nuovi clienti, a far carriera nella tua organizzazione oppure a sviluppare la tua attività, di venditore, avvocato, commercialista, notaio, architetto, e così via.

Ti senti fermo, in sostanza!

Ti sarai sicuramente chiesto “Che cos’è che non va?” e anche “Come posso fare per cambiare questa situazione?

Questa domanda può ripetersi negli anni e può trascorrere anche molto tempo prima che tu riesca a trovare una risposta efficace.

La causa principale di tutto questo è che hai attivato un pilota automatico che ti sta portando in una direzione che non è quella che realmente vuoi. Molto probabilmente non te ne sei nemmeno accorto o se ne sei consapevole, potresti non sapere dove mettere le mani.

In questi casi è utile la professionalità di un coach!

Il coaching parte dalla tua esperienza attuale, dal modo in cui vivi il tuo momento, con le sensazioni che provi, i valori che ti appartengono, le credenze che hai maturato nel tempo e, soprattutto, i tuoi desideri e volontà. Sin dai primi momenti il coach ti guida nel capire cosa vuoi veramente, come puoi ottenerlo e soprattutto, come puoi rimuovere qualsiasi ostacolo possa impedirti di soddisfare le tue aspirazioni personali.

coaching raggiungere obiettivi

Condividere con un coach il tuo percorso di cambiamento vuol dire ridurre i tempi e farlo con maggior vigore.

Se ti affidi ad un coach, ti aiuterà a far affiorare le tue potenzialità nascoste, ad acquisire consapevolezza delle energie che possiedi dentro di te e che, appena liberate, diventeranno un potente traino verso il futuro che vuoi.

Alcune domande mirate ed un attento ascolto da parte del coach ti permettono di riflettere sulla tua situazione attuale e di individuare quali sono quei valori, credenze e atteggiamenti che ti hanno condotto fino a dove sei.

Da questo momento in poi il coach ti aiuta a individuare ciò che vuoi veramente, a capire cosa è più naturale per te, cosa ti da maggior soddisfazione e soprattutto ciò che realmente ti motiva e ti spinge ad agire.

Il coach ti aiuta quindi ad allineare il tuo corpo con il tuo cuore, la tua mente e la tua anima.

Appena hai chiarito le tue prospettive per il futuro, il coach ti sostiene e ti incita ogni giorno, hai finalmente una persona dalla tua parte che tifa per te ed è pronto a darti i migliori consigli perchè tu possa vincere.

Ti da la sicurezza necessaria ad affrontare gli ostacoli, è in sintonia con te e parla esattamente il tuo linguaggio, ti incoraggia e ti supporta continuamente.

coaching raggiungere obiettivi

COME SI SVOLGE UNA SESSIONE DI COACHING

Le sessioni di coaching puoi seguirle in presenza del coach direttamente oppure puoi farle comodamente da casa tua o dal tuo ufficio in connessione gratuita via telefono o Skype.

Potrai così essere continuamente allenato e ricevere supporto per la tua crescita personale anche mentre sei in pausa di lavoro o di studio, negli orari in cui ti senti più in relax e hai deciso di prendere un po di tempo per te !

Decidi subito di partecipare ad una prima sessione di 30 minuti di tele-coaching gratuita (tramite Skype).

In questa sessione potrai identificare la tua visione e le tue credenze attuali, stabilire i tuoi obiettivi e priorità, creare un piano d’azione per ottenere i risultati che vuoi!

 

Richiedi adesso la tua sessione gratuita!

E-mail: [email protected]