Ma il lavoro si deve proprio “trovare” o lo si può anche “creare”?
Questo è l’interrogativo posto dalla rivista KONGNews ed è il risultato dell’intervista a Gianluca Breschi, titolare di Professional trainer, denominata ” Diventare imprenditori di sè stessi! Ecco il nuovo “mantra” del lavoro!
Nell’articolo si è parlato di
quali sono gli elementi motivazionali che stanno alla base dell’autoimprenditorialità. Si è discusso come questi elementi possano essere appresi e come siano il risultato di uno stato d’animo che la persona è stata autonomamente capace di generare.
Alla base dell’autoimprenditorialità c’è l’autostima, che è necessaria per credere nei propri progetti, per visualizzare e desiderare gli obiettivi personali, per “vendere sè stessi” in definitiva.
Il messaggio è: “cercati un lavoro, ma il tuo lavoro , quello che ti piace e che saprai fare meglio di tutti, altrimenti inventa un lavoro, fallo diventare come lo vuoi tu”.
Il portale si occupa di raccontare il lato positivo del mondo del lavoro, sia esso indipendente, autonomo, imprenditoriale. E’ una nuova testata giornalistica online specializzata sui temi del lavoro, delle professioni, dei mestieri e del saper fare.
Lo scopo è quello di rendere di evidenziare il lato suggestivo del lavoro, in modo da coglierne tutte le opportunità possibili!
L’articolo è stato curato da Carla Mossolin, che oltre a collaborare con Kongnews, si occupa con vera passione e dedizione di ideare ed organizzare eventi dedicati al mondo del lavoro e ha un forte interesse per la crescita personale che coltiva progettando eventi formativi mirati al mondo del lavoro.