Alcuni grandi eventi di alta formazione in vista al Centro Commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio (Firenze). L’iniziativa, ideata e voluta dalla Direzione del famoso Shopping Center e da Professional Trainer, prevede a partire dalla metà di settembre 2013, la realizzazione di una serie di corsi riservati ai dipendenti del Centro e delle insegne consorziate mirati al miglioramento della qualità organizzativa e delle performance dei punti vendita.

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L’obiettivo è quello di Formare addetti vendita e manager sulle più recenti strategie e tecniche di retail marketing per la pianificazione, l’organizzazione e la gestione dei punti di vendita retail, in modo da favorire la responsabilizzazione e la motivazione del personale operativo e manageriale ad ottenere risultati commerciali migliori.

Il personale di vendita parteciperà al corso “Il sell out di prodotti e servizi – Creare empatia con il cliente e vendere con profitto”. Un mix di Teoria e pratica sulle tecniche di vendita emozionali, integrate con esperienza diretta, numerose esercitazioni e role playing, per ottenerne un’immediata riapplicabilità al rientro in punto vendita. In 16 ore di formazione i partecipanti potranno rafforzare le conoscenze già possedute con le più evolute tecniche di vendita basate sull’ascolto e sull’empatia con il cliente.

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Il percorso per i “Retail Manager” si divide in due corsi differenziati in relazione allo stile di leadership presente all’interno delle varie aziende.

Il primo corso denominato “STORE MANAGER COME COACH -Diventa leader di punto vendita” è un’edizione speciale del corso svolto in varie edizioni da Professional Trainer su Firenze, Roma e Milano, con un taglio specifico basato su una particolare modalità di conduzione del punto vendita: il coaching manageriale. Il Direttore del punto vendita non è più un capo, ma un vero e proprio allenatore. Si occupa principalmente di motivare e coinvolgere il personale a raggiungere i propri obiettivi personali e di ruolo. Anche l”intero corso verrà svolto in modalità “allenamento”, nel senso che qualsiasi argomento sarà direttamente “provato” in aula, grazie a numerosi esempi ed esercitazioni e alla realizzazione di un vero e proprio business game di simulazione di un piano di innalzamento delle performance commerciali di un’attività di retail.

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Il secondo corso “RESPONSABILE DI PUNTO VENDITA – Condurre con successo un negozio retail ” è una versione particolare di “Store Manager come coach” dedicato al personale referente delle piccole e medie superfici.

I due eventi avranno dei momenti di insegnamento comune seguiti da approfondimenti specifici a seconda delle realtà partecipanti.

I docenti dei corsi, Coach e collaboratori di Professional Trainer, sono stati individuati in base alla loro esperienza nella progettazione e nel training di percorsi formativi per lo sviluppo delle vendite, del Trade marketing e del Visual Merchandising, con particolare focus sul cambiamento organizzativo. Nella loro ventennale esperienza, hanno curato progetti di ristrutturazione aziendale per store o boutique di medie grandi aziende del settore luxury, profumeria e cosmetica, consumer electronics, telefonia ed altri settori commerciali

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L’iniziativa conferma l’impegno costante della Direzione del Centro Commerciale “I Gigli” a favorire lo sviluppo commerciale dei punti vendita interni, con un intervento diretto a permettere l’acquisizione di conoscenze cruciali per l’evoluzione continua delle aziende consorziate in un mercato sempre più difficile.