marketing-centro-estetico-nutricosmetica
Workshop Consulenza di immagine e Nutricosmetica

Workshop nutricosmetica:

MILANO 15 Maggio 2017

GENOVA 15 Giugno 2017

SIGNA (Fi) 15 Luglio 2017

Professional Trainer organizza un workshop sulle più recenti innovazioni per le attività di Centri estetici e Parrucchieri denominato:

Consulenza di immagine e Nutricosmetica

aumentare le Vendite in Estetica

I partecipanti potranno conoscere quali sono le opportunità di crescita offerte dalla Consulenza di Immagine con la Nutricosmetica e i servizi che Professional Trainer mette a disposizione per sostenere lo sviluppo della propria attività.

COSA IMPARERAI

Quali sono i guadagni sostenibili con la consulenza di immagine con i prodotti di nutricosmetica;

Come organizzare un servizio di consulenza di immagine che distingue il tuo centro dalla concorrenza;

Quali sono i benefici per il cliente dei nuovi prodotti di nutricosmetica

IL NOSTRO COACH

nutricosmetica - coach gianluca breschi

Gianluca Breschi

La modestia si basa sulla consapevolezza del proprio fascino! – Wilhelm Mühs

Da sempre convinto che siamo noi stessi a costruire il proprio futuro!

Ha dedicato gli ultimi 20 anni a mettere in pratica tutto ciò che avevo imparato sullo sviluppo personale, lavorando presso importanti aziende di consulenza e formazione.

Formatore e Business Coach di lunga esperienza, segue con la sua consulenza centri estetici selezionati che desiderano uscire dal coro e identificarsi sul mercato in maniera precisa con metodologie e pratiche distintive sul mercato per elevare vendite e redditività.

NUOVI SCENARI DI BUSINESS CON LA NUTRICOSMETICA

Sempre più persone ricorrono a prodotti anti aging di Nutricosmetica.

La Nutricosmetica si basa su formule innovative in grado di ripristinare le condizioni ottimali del nostro organismo, talvolta sofferente di carenze alimentari, per ottenere benefici estetici sui nostri capelli, pelle e unghie.

I nutricosmetici,  sotto forma di pillole o di drink, sono noti ai più come multivitaminici, sali minerali, fermenti lattici, omega-3, antiossidanti, anti aging, formule utili non solo alla nostra bellezza ma anche alla salute.

I test clinici condotti sotto controllo di dermatologi e nutrizionisti hanno dimostrato la loro efficacia immediata e duratura. Grazie a formule sicure ed esclusive che agiscono dall’interno e in profondità si ottengono benefici diretti ed effetti mirati nell’organismo.

LA NUOVA OPPORTUNITÀ PER I CENTRI ESTETICI

Nei centri estetici e nei saloni di parrucchieri inizia a prendere piede il business della nutricosmetica. Le persone associano sempre di più la bellezza alla salute, desiderano ottenere una consulenza di immagine che si basa sempre di più su trattamenti e prodotti naturali che permettono di ottenere velocemente risultati.

Solo nei centri estetici è possibile dare la massima forza alla combinazione di trattamenti con specifici prodotti di nutricosmetica. Per il cliente “l’effetto bellezza” risulta amplificato. L’efficacia del trattamento è maggiore perchè sostenuta da prodotti naturali che facilitano il processo e i tempi di ringiovanimento.

Per il centro significa:

  • dare un servizio di elevata efficacia e qualità, sempre più richiesto
  • distinguersi per l’elevata qualità dei servizi
  • innalzare entrate e margine di guadagno grazie all’abbinamento dei trattamenti con i prodotti di nutricosmetica

IL VALORE DELLA NUTRICOSMETICA

L’elevata qualità dei prodotti, la  sicurezza e la loro efficacia, nonché l’innovazione continua, consentono alla nutricosmetica di registrare un continuo incremento delle proprie quote di mercato tanto in Europa che negli USA, in Cina e in Giappone. In Italia, dove il consumo di nutricosmetici è più recente, si va comunque  sviluppando un interessante giro d’affari che ad oggi si attesta intorno ai 2 miliardi di euro l’anno.

Il desiderio di un aspetto giovane e sano, e l’importanza attribuita alla salute e al benessere, va conseguentemente  alimentando vecchi e nuovi canali di distribuzione.

Ad oggi le farmacie, considerate il primo canale distributivo, detengono una quota di mercato che sfiora l’80%, seguite dalla grande distribuzione con una quota del 15,3% e dalla parafarmacia con una percentuale del 5%. In contrasto con la generale crisi di settore, la GDO vive oggi nuovi trend di crescita proprio nell’ambito del benessere.

INVESTI SUL FUTURO

Un’opportunità che anche i Centri Estetici e i Parrucchieri non possono non cogliere, soprattutto dinanzi ad un cliente sempre più disponibile all’acquisto di tali prodotti.

Inserirsi in questo segmento significa investire in formazione con l’obiettivo di migliorare la propria efficienza, autonomia e sperimentarsi in un nuovo business che prescinde dalla mera prestazione del servizio quotidianamente offerto.

Da un’analisi di settore emerge che, al di là dei volumi di vendita realizzati, i più grandi canali distributivi non valorizzano adeguatamente il nutricosmetico, con un potenziale che è ancora tutto da esprimere. Tali prodotti meritano altra considerazione e spazio rispetto a quello riservatogli.

La grande distribuzione e le farmacie contano ancora su un cliente autonomo che si affida al marchio, alla pubblicità, al packaging etc…tuttavia, quando la tipologia di prodotto esula dai suoi acquisti quotidiani e incide sulle sue problematiche estetiche ed interne, al contrario, necessita di essere informato, consigliato, aiutato e conformato nella scelta. Il venditore torna dunque ad essere una figura insostituibile.

E’ fondamentale partire dal principio che i problemi collegati alla cute e alla pelle devono essere presentati con cognizione di causa, vanno quindi destinate alla vendita persone competenti .

Chi meglio degli operatori nel campo, qualificati alla cura del capello e al benessere della persona, può accogliere la fiducia del proprio cliente?

IL NUOVO SCHEMA

Abbiamo davanti una sfida affascinante che impone a molte aziende del settore la “rottura” di schemi ingessati.

Investire sul proprio capitale umano significa formarlo alla conoscenza dei nutricosmetici e delle regole di comunicazione per la vendita, necessarie a cogliere le aspettative del cliente e a proporre con decisione i prodotti che rispondono alla sua esigenza.

La vendita non è una “professione” ma una “vocazione”, una sfida che impone conoscenza ma anche competenza. Il miglior prodotto non può costituire da solo ricchezza e prosperità, ma deve collegarsi al fattore umano, dotato di esperienza, capacità relazionali, conoscitore sensibile della concorrenza, dei gusti,  e non ultimo delle aspettative del cliente.

Le peculiarità dei nutricosmetici, la loro componente scientifica, il loro corretto utilizzo abbisognano di un rapporto venditore/consumatore in un costante scambio di messaggi emozionali.

BENEFICI PER IL CENTRO ESTETICO

Gestire un nuovo business con visione più ampia del proprio ruolo;

Costruire un’alternativa professionale valida e prestigiosa;

Conquistare e fidelizzare quei clienti che solitamente si rivolgono ad altri canali distributivi;

Sfruttare il vantaggio dell’essere una Piccola/Micro impresa nella quale il sapere e l’esperienza sono il contributo più importante e determinante per creare possibilità di crescita;

Formare personale qualificato che supporti il cliente nella sua problematica;

Creare workshop di prodotto con simulazioni e dimostrazioni sul campo, vendendo direttamente trattamenti e prodotti;

Creare sistemi di incentivazione alla vendita, anche tra i dipendenti;

Rendere l’acquisto del cliente “indimenticabile”

COME PUOI SFRUTTARE QUESTA OPPORTUNITÀ

Professional Trainer, ti accompagna mettendo in campo interventi personalizzati, volti  a mettere in risalto le possibilità della tua azienda e degli individui. Progetta la tua formazione rispetto al settore specifico e incoraggia il  tuo sviluppo puntando sul nuovo Business della Nutricosmetica. Ti aiuterà a comprendere ed individuare i punti di forza e le aree di  miglioramento per consentirti di trovare la giusta direzione, anche attraverso l’acquisizione di nuove competenze e la vendita di nuovi prodotti.

PARTECIPA AL WORKSHOP

Professional Trainer ha organizzato un workshop per illustrare a estetiste e parrucchieri la nuova opportunità di business della consulenza di immagine unita alla nutricosmetica.

Nel workshop apprenderai:

  • quali sono i guadagni sostenibili con la consulenza di immagine con i prodotti di nutricosmetica;
  • come organizzare un servizio di consulenza di immagine che distingue il tuo centro dalla concorrenza;
  • quali sono i benefici per il cliente dei nuovi prodotti di nutricosmetica

L’evento  sarà uno strumento di selezione di quel canale distributivo, formato da piccole e micro imprese che già operano nel mondo dell’estetica e a cui saranno presentati  alcuni marchi e il business già in opera presso le aziende beauty nei mercati esteri.

Se lo desiderano, i partecipanti potranno anche aderire ad un network di diffusione di prodotti di nutricosmetica. Il modello di acquisto è su richiesta, quindi non dovranno fare magazzino. Il ricarico medio sui prodotti è del 20%.

marketing-centro-estetico-nutricosmetica

Iscriviti ad uno dei nostri Workshop 

  • MILANO        Maggio

  • GENOVA        Giugno

  • SIGNA (Fi)     Luglio

Scopri per primo le opportunità di successo con la NUTRICOSMETICA!