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Corso Restaurant Manager – Delizia i clienti, riempi il tuo locale! 2017-01-20T16:13:50+00:00

CORSO RESTAURANT MANAGER

DELIZIA I TUOI CLIENTI, RIEMPI IL TUO LOCALE!

A Firenze

corso restaurant manager
DOVE E QUANDO

Aule Corsi Firenze Help to Health, Via E. Mannelli, 13 – Signa – Firenze – Visualizza il luogo sulla mappa di Google

Il corso si terrà per 6 lunedì successivi nelle seguenti giornate:
  • 20 e 27 febbraio 2017
  • 6, 13, 20 e 27 marzo 2017

Orario: 9-18 in Full Immersion

MOTIVAZIONI E OBIETTIVI:

Come ottenere il meglio dai corsi Food and Beverage. Acquisire le caratteristiche e le conoscenze tipiche di un “Restaurant Manager” rappresenta una delle chiavi di successo più importanti in questo momento sul mercato della ristorazione. L’evoluzione rapida della ristorazione e la necessità dell’ottimizzazione della gestione e del lavoro all’interno di un locale, sia esso un ristorante, un punto ristoro o un cocktail bar, comporta sempre più frequentemente il bisogno di una figura che sappia gestire dall’alto tutte le dinamiche del locale, un supervisore attento e preparato in marketing e management della ristorazione che riesca a gestire con autorevolezza situazione e persone senza perdere mai il punto di vista sul buon rendimento dell’attività. Il locale deve essere in grado di generare valore autonomamente. Oltre alla capacità di gestione di un punto di ristorazione (magazzino e forniture, creazione e variazione dei menu, promozione delle vendite, far quadrare i conti e così via), un manager di ristorante deve avere una forte capacità di leadership sulle risorse umane. Il personale ha un ruolo fondamentale, il successo dipende in larga parte dalla capacità di relazione con clienti e fornitori.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE ACQUISIBILI:

Il Corso Restaurant Manager di Professional Trainer è un concentrato di corsi Food and Beverage Management che in poche sessioni permette agli allievi di comprendere il ruolo, di acquisire le conoscenze teoriche fondamentali e di prendere pratica con i principali strumenti manageriali per condurre con successo un locale.

Ma in cosa consiste il lavoro di Manager della Ristorazione? I compiti nella gestione di un punto di ristorazione sono:

  • Definire le strategie di gestione ed organizzazione interne e diffonderle nel personale di sala per tradurle in risultati operativi;
  • Interpretare il mercato locale per ottenere risultati economici significativi nella zona di riferimento;
  • Intrattenere rapporti autorevoli con i fornitori per acquisire prodotti e servizi in relazione alle reali esigenze del locale in funzione della propria clientela;
  • Tenere il personale costantemente motivato, aggiornato e allenato, per ottenere una forte pro attività nel rapporto con il cliente e con i colleghi;
  • Sviluppare relazioni durature con la clientela per massimizzare la redditività del locale e la fidelizzazione della clientela.

Il Corso Restaurant Manager di Professional Trainer è inoltre L’UNICO CORSO DI MANAGEMENT IN ITALIA CHE TI FA APPRENDERE POTENTI TECNICHE DI COACHING DIREZIONALE DIRETTAMENTE APPLICABILI NEL TUO LOCALE, capaci di generare una forte spinta motivazionale del personale tali da assicurare l’aumento dei risultati economici.

Avrai gli strumenti per riempire il tuo ristorante con i migliori clienti ogni volta che lo desideri e per aumentarne la frequenza – anche dal lunedì al giovedì.

IL CORSO E’ PARTICOLARMENTE UTILE PER:

  • Tutti coloro che, in possesso di requisiti professionali (es: in seguito ad un Corso SAB o ex REC), desiderano integrare le loro conoscenze con strumenti efficaci di gestione quotidiana di un’attività di ristorazione basati sulle principali tematiche di food and beverage management.
  • Persone, anche senza nessuna esperienza nel settore, particolarmente predisposte alle relazioni umane ed al contatto con il pubblico, che vogliono aprire un ristorante, un bar, una trattoria o altre tipologie di locali nel mondo della ristorazione oppure trovare lavoro come Manager della Ristorazione;
  • Proprietari di locali che hanno problemi ad adattarsi al cambiamento che sta avvenendo nel settore della ristorazione e necessitano di apprendere nuova consapevolezza nel gestire il processo di transizione da un modo di fare ristorazione ormai obsoleto, che non produce più risultati, verso un modo che funziona e che produce enormi gratificazioni sia personali che economiche.

METODOLOGIE DIDATTICHE

Lezioni teoriche con l’ausilio di:

Case studies

Role Playing

Business Games

Teatrino d’aula

Per facilitare la ritenzione dei contenuti da parte degli allievi e prendere pratica con i concetti appresi.

CONTENUTI E PROGRAMMA CORSO RESTAURANT MANAGER

  • Tecniche di formazione dei collaboratori – Far crescere le persone per ottenere risultati sempre migliori

  • Tecniche di coaching personalizzato – Tenere allenata la propria squadra

  • Manager della Ristorazione: job descrition e mansioni

  • La leadership – Favorire comportamenti di eccellenza

  • Conoscere il mondo della Ristorazione per comprenderne le dinamiche;

  • Dall’approvvigionamento all’offerta in sala: come si crea il valore;

  • Tener conto del cambiamento della abitudini alimentari, del pranzo fuori casa e delle nuove intolleranze;
  • Programmazione del menù: strategie e tecniche di stesura del menu per poter vendere meglio;

  • Soddisfare i bisogni anche più latenti e tenere elevato il livello di vendite;

  • Case studies – Esempi di strategie vincenti nel settore.

  • Il business plan ristorante: creare le strategie a partire dai numeri attuali, per guadagnare in tutte le stagioni!

  • Contabilita magazzino, fornitori e clienti: Tener d’occhio i numeri che contano;

  • Elementi di tecnica commerciale di base per gestire le relazioni commerciali con i fornitori;

  • Organizzazione del magazzino e tecniche di approvvigionamento: programmazione delle scorte di derrate e relativo riordino. Analisi dei costi unitari e complessivi;
  • Gli indicatori di performance del ristorante: controllare il cruscotto per accelerare il business;

  • Esercitazione – Business game sulla gestione del mix di marketing dei prodotti/servizi nel punto vendita.

  • Curare layout e esposizione – Dare una forte personalità al ristorante

  • Creare ambient con multisensorialità e entertainment – rendere unica l’esperienza del cliente nel punto vendita

  • Gestire le aree esperienziali e la Promozione – dall’antipasto al carrello dei dolci;

  • Esercitazione: Creazione di un progetto di Visual Merchandising esperienziale

  • Distinguersi per l’accoglienza: intrattenere il cliente e generare il massimo comfort;

  • Deontologia professionale: cosa si deve fare e cosa non si deve fare per generare una proposta irresistibile al cliente;
  • Vendere emozioni – scaldare il desiderio d’acquisto nel cliente;
  • Congedo con il cliente: la celebrazione di un’esperienza vissuta assieme. Porre le basi per la fidelizzazione;
  • Role Playing – prendere pratica sulla vendita emozionale

Durante la giornata si terrà un coaching di gruppo e sedute di coaching direzionale individuali per mirare gli obiettivi verso il successo nel lavoro di Manager della Ristorazione.

DOCENTI

Il corso sarà tenuto dai seguenti formatori e coach esperti di formazione esperienziale nel settore Retail e Grande Distribuzione:

Sacha Marilli

Gestore di locale, Consulente e Formatore, esperto nell’innovazione del settore della Ristorazione con focus sui risultati economici.

docente GIANLUCA BRESCHI corso store manager come coach

Gianluca Breschi

Formatore e Coach, con grandi esperienze nella gestione di corsi di vendita e nella Consulenza commerciale.

MATERIALE DIDATTICO

Al termine verranno rilasciate le dispense del corso in formato digitale, complete di illustrazioni dei contenuti visionati e svolti in aula.

materiale didattico corso store manager come coach
certificazione professional trainer corso store manager come coach

CERTIFICAZIONI

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione (con definizione delle competenze apprese durante il corso) da parte di Professional Trainer.

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Prezzo di listino € 1380,00

699,00

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VALORE DELL’INVESTIMENTO

Corso Restaurant Manager

(Prezzo di listino € 1380,00)

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Riduzione del 5% a partecipante nel caso di iscrizione di due o più persone appartenenti alla stessa azienda o nucleo familiare.

E’ possibile anche acquistare anche singole giornate/moduli a € 230,00 ciascuno.

MODALITA’ : Per aderire è sufficiente inviare la scheda d’iscrizione nei termini previsti e versare un acconto di almeno € 230,00 entro 3 gg. dall’iscrizione stessa. Il saldo potrà essere versato successivamente, entro 5 gg. dall’inizio del corso.

Ecco i 3 Vantaggi che ottieni iscrivendoti subito

PRIMA TI ISCRIVI,

MENO PAGHI

Iscrivendoti in anticipo puoi approfittare delle quote più vantaggiose in assoluto rispetto al prezzo di listino.

PIÙ SIETE,

PIÙ RISPARMIATE

Partecipando in due o più persone al nostro corso avrete modo di beneficiare di ulteriori scontistiche di gruppo!

COACHING

GRATUITO

Se ti iscrivi entro il 15 Gennaio 2017 otterrai 2 sessioni di Coaching GRATUITE, per definire i tuoi obiettivi professionali.