Consulta il Glossario

Career Coaching 2017-01-12T10:04:53+00:00
professional trainer career coaching

CAREER COACHING

OTTENERE IL SUCCESSO NEL LAVORO

Il Career Coaching è una metodologia formativa utile per fare del tuo lavoro un’esperienza fantastica da vivere ogni giorno.

Immagina il tuo ufficio o posto di lavoro come il luogo ideale dove vivere, tu che raggiungi obiettivi di crescita ambiziosi, con un’ottima retribuzione, in un contesto dove hai leadership e ottieni rispetto e collaborazione piena dai tuoi colleghi.

Il Career Coaching ti permette di evitare distrazioni e concentrarti su ciò che vuoi dal tuo lavoro e, attraverso metodologie evolute di sviluppo del potenziale umano, facilita l’ottenimento dei risultati personali e professionali che desideri.

COSA PERMETTE DI FARE IL CAREER COACHING

Che tu sia imprenditore, dipendente o libero professionista, il lavoro ti costringe ad assumere un ruolo spersonalizzante. Fornitori, clienti e colleghi si aspettano sempre qualcosa da te, sollecitano continuamente il tuo intervento, spesso ti chiedono anche di essere diverso da come sei realmente.

Situazioni di questo tipo possono generare forte stress sul lavoro e avere forti ripercussioni anche nelle relazioni con gli altri. Il lavoro occupa buona parte del tuo tempo, vita privata e professionale devono essere in equilibrio tale da permetterti di avere un’ottima qualità nello stile di vita.

Il Career Coaching ti permette di ritrovare l’equilibrio emotivo nella tua vita, acquisire tranquillità e sicurezza, ti focalizzerai pienamente sui tuoi obiettivi e potrai sfruttare pienamente il tuo potenziale interno.

SU CHI LAVORA IL CAREER COACHING

Il Coach è un vero e proprio allenatore e lavora al tuo fianco per facilitare il tuo processo di crescita lavorativa!

Tu che desideri far carriera nella tua o in un’altra azienda, cambiare lavoro o semplicemente vivere meglio nella tua posizione lavorativa attuale e conseguire maggior soddisfazione professionale ed economica, hai un Coach con te alleato che ti trasmette degli strumenti efficaci di motivazione personale di vendita e ti aiuta a trovare la strada più veloce per raggiungere i tuoi obiettivi.

COSA PUOI MIGLIORARE CON IL CAREER COACHING

In poche sessioni apprenderai come:

  • acquisire consapevolezza su te stesso e del potenziale che possiedi
  • capire ciò che vuoi veramente ottenere dalla tua carriera professionale
  • gestire te stesso, evitare stress e ansia tipici del lavoro
  • prendere sicurezza nelle relazioni con i colleghi di lavoro
  • mantenerti orientato su ciò che vuoi, evitare di disperderti in comportamenti distruttivi

Potrai così da subito:

  • usare l’approccio interpersonale più efficace con capi, pari o subordinati
  • ottenere rispetto e forte considerazione da parte dei tuoi colleghi
  • rendere carismatica la tua presenza, ottenere ciò che vuoi
  • diventare leader nel tuo gruppo di lavoro
  • raggiungere obiettivi lavorativi ambiziosi

 

COME FUNZIONA

Tra il Coach e il Coachee si instaura innanzitutto un rapporto di fiducia, è una sorta di alleanza tra le persone.

Il Coach ascolta attentamente ciò che dici, ti fa domande specifiche, stimola in te dei ragionamenti o delle riflessioni che non avresti mai fatto da solo, ti aiuta a tradurre in pratica.

Il percorso di Career Coaching può svolgersi nei nostri uffici di Signa – Firenze oppure via skype o telefono, negli orari che ti sono più comodi e in modo da ottimizzare costi e tempistiche, evitare spostamenti.

Visualizza informazioni sul nostro Coach